Il tappeto, le scarpe e il tapis roulant kybun sono strumenti ideali per allenare la velocità di attacco, l’agilità, la forza nel salto e il coordinamento. Infatti, numerose e rinomate squadre di calcio inseriscono nelle loro unità di allenamento i diversi strumenti ausiliari di kybun. La MeccanoTerapia di kybun viene per esempio utilizzata dall'HSV tedesca, dallo Young Boys e dall'FC San Gallo. Non soltanto gli sportivi di spicco beneficiano di questo metodo di allenamento intensivo, ma anche chi pratica sport diffusi.
Grazie all'allenamento con i prodotti kybun si ottimizza la prestazione, il corpo può rigenerarsi in fretta e il processo di guarigione dopo gli infortuni viene accelerato. Con l'allenamento kybun vengono attivati gli strati muscolari più profondi. Pertanto questo agisce anche come prevenzione contro gli infortuni.
Queste scarpe hanno un grande potenziale, l’abbiamo già visto negli ultimi anni nella riabilitazione con fisioterapia, come ha poi spiegato Simon Storm. Anche sul piano della profilassi e del trattamento terapeutico con articolazioni già logorate apporta un contributo notevole. Trovo quindi che questa scarpasia una gran bella invenzione che ha un futuro assicurato. Lo ha già dimostrato e non ha bisogno di ulteriori conferme.
Prima giocavo a pallone molto spesso Poi a 20 anni ho dovuto smettere, perché ho iniziato ad avere problemi al ginocchio e da quel momento in poi potevo fare sport solo in modo limitato o non di frequente. Ho sempre imparato che devo fare attenzione al mio ginocchio. Quando ho conosciuto le kyBoot, per me si è rivelata una soluzione, con cui posso camminare più a lungo e fare sport, senza avere disturbi alle ginocchia. Questo naturalmente mi ha fatto molto piacere.