In questi casi è indispensabile una rigenerazione efficace. Occorre curare le ferite con strumenti e procedimenti corretti. Oltre al tipo di riabilitazione, anche il tempo gioca un ruolo importante. Ogni tipo di terapia dovrebbe essere lunga a sufficienza e possibilmente veloce, affinché si possa presto guarire del tutto.
Le scarpe kybun e il tappeto kybun sono in grado di conciliare questi fattori in modo straordinario. Con il suolo elastico e molleggiante, ogni singolo esercizio riabilitativo garantisce la sua efficacia sotto molteplici aspetti, portando a risultati più rapidi e più efficaci. Il motivo sta nella qualità del materiale, grazie al poliuretano contenuto nelle carpe kybun e nel tappeto kybun, il tappeto e le scarpe hanno sempre un effetto molleggiante contro la pressione del peso del corpo. In questo modo il piede e il resto del corpo sono in continuo movimento. Ciò allena la muscolatura profonda e favorisce il rilassamento muscolare.
I medici sono convinti dell’efficacia dei prodotti kybun.
Così, per esempio, Erika Wissmann spiega la pratica di metodi terapeutici olistici:
"Otto anni fa in un infortunio mi sono rotta tre vertebre dorsali. Da allora soffro di disturbi neurologici. Nelle scarpe normali ho dolori alla colonna vertebrale dorsale e tensioni cervicali. Inoltre ho una lieve tendenza all'alluce rigido. Grazie alle kyBoot non ho nessuna difficoltà a camminare. Sono semplicemente fenomenali. Si cammina in modo molto piacevole e percepisco ancora un po' l'alluce."
Anche nella pratica della chirurgia podologica si rimane stupiti dai vantaggi terapeutici delle scarpe kybun e del tappeto kybun.
"Le straordinarie caratteristiche di ammortizzazione delle scarpe kybun, rendono le scarpe dei piacevoli accompagnatori nella vita quotidiana per pazienti con artrosi nella zona delle gambe. Grazie alle scarpe kybun possiamo ridurre il dosaggio di analgesici ai nostri pazienti. Di conseguenza le scarpe rappresentano un aiuto importante nella terapia", afferma contento il Dott. Markus Müller, medico specialista in chirurgia ortopedica FMH
Grazie alla scarpa kybun ora riesco a camminare correttamente. Ieri mi sono recata con mio cognato a Lenzerheide, abbiamo fatto un’escursione da Rothorn-Mittelstation Scharmoin fino alla cascata e da lì siamo tornati a Lenzerheide tramite sentieri. Un trekking davvero stancante. Ho indossato la scarpa kybun da trekking (modello arancione) e si sono rivelate perfette. Ammortizzano davvero ogni passo. Ho 72 anni e dal 2011 ho avuto svariati infortuni di grave entità, quindi sono doppiamente grata a kybun perché produce queste fantastiche scarpe SWISS MADE! Per me è importante! Rimanete fedeli alla vostra cultura, io consiglierò a tutti i vostri prodotti.
Penso che la scarpa kybun siano sempre molto importanti per la mia vita da sportiva professionista. Le uso prevalentemente nella mia quotidianità, tra le unità di allenamento a casa oppure quando so che devo rimanere in piedi più a lungo. Avverto distintamente che la muscolatura dei piedi si è irrobustita su entrambe le gambe: camminare con la scarpa kybun è un vero piacere, come se si camminasse su una nuvola. Desidero quindi ringraziare profondamente kybun per l’assistenza e il supporto davvero eccezionali! Consiglio a tutti la scarpa kybun; non importa se siete sportivi o semplicemente se le usate nella vostra quotidianità: appena le indosserete, noterete una grande differenza!