Tenis: El calzado Kybun puede hacer mucho más por ti de lo que crees

nessuna news in questa lista.

Prevenzione con le scarpe kybun

Le scarpe kybun allenano la muscolatura stabilizzatrice delle articolazioni e in particolare tutte le articolazioni del piede e del ginocchio. La suola delle scarpe kybun, elastica e molleggiante, stimola l’equilibrio e la coordinazione. Questo è il miglior modo per prevenire le slogature, in quanto le articolazioni diventano molto più stabili quando la coordinazione è più allenata. Ciò può tornare utile anche quando le scarpe kybun non vengono indossate durante una partita di tennis.

Quanto più un tennista utilizza le scarpe kybun, tanto più efficace sarà l’effetto, cosa che gioverà con il tempo al suo allenamento.

 

Le scarpe kybun per tennisti più anziani e/o per giocatori che hanno subito una lesione

Con le scarpe kybun, i tennisti più anziani che provano dolori durante il gioco o che sono stati addirittura costretti ad abbandonare il tennis a causa dei dolori, possono sostenere un’intensità di gioco moderata manifestando molti meno dolori.

Lasciatevi convincere e guardate la Storia di Hansruedi Widmer (video a destra) .

Dopo una lesione è fondamentale aumentare lentamente la durata di utilizzo delle scarpe kybun. Quanto più l’utilizzatore è allenato, tante più ore di seguito sarà in grado di indossare le scarpe kybun, riuscendo a svolgere esercizi sempre più difficili (coordinativi, psicoterapeutici).

Rigenerazione con scarpe kybun
A fine partita, le scarpe kybun offrono una buona possibilità per far riprendere attivamente i muscoli allenati. Gli urti sulle articolazioni vengono ammortizzati, affinché la muscolatura affaticata possa rilassarsi. I piedi stabilizzati e logorati dalle scarpe da tennis, nelle scarpe kybun possono tornare a muoversi liberamente e rigenerarsi.

Le scarpe kybun per istruttori di tennis
Le scarpe kybun risultano particolarmente adatte per gli sport leggeri: rilassano la schiena, rinforzano l’articolazione del ginocchio e favoriscono la rigenerazione passo dopo passo. Così un istruttore di tennis resta a lungo sano e in forma.
 

 


Opinioni dei clienti

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Per fare un paragone, direi che è come camminare sul muschio. La morbida e piacevole rollata le rende comodissime anche per sport di velocità. All’inizio pensavo che nelle discipline sportive di velocità tutta questa morbidezza potesse disturbare. Invece, non ho mai avuto una sensazione del genere.

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Sento sempre più spesso che le persone in là con gli anni non riescono più a giocare su un campo di terra battuta perché è troppo duro. Queste scarpe invece compensano bene.

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

A chi piace camminare sul morbido e deve fare attenzione alle articolazioni e a tutti coloro che hanno problemi alle anche, alle ginocchia o alla schiena. Consiglio vivamente di provarle.