Karl Müller, l’inventore delle MBT, presenta la novità mondiale: la scarpa kybun

Nel 1996 l’ingegnere Karl Müller, diplomato al Politecnico, inventò le calzature MTB rivoluzionando con questa “suola con effetto rullante” l’industria calzaturiera. Dopo la vendita di MBT nel settembre 2006 Karl Müller ha sviluppato la suola elastica e molleggiante del suo nuovo marchio kybun.

Con le scarpe kybun proverai subito la sensazione straordinaria di camminare sulle nuvole. “Con kybun non si cammina: si fluttua nell’aria. La sensazione di camminare sulle nuvole è unica”, spiega Karl Müller. All’interno delle scarpe kybun, il piede poggia direttamente su una suola elastica e ammortizzante, che garantisce al piede la massima libertà di movimento. Questa elasticità e flessibilità in tutte le direzioni assicurano un ottimo allenamento della muscolatura ed è possibile avvertire come la scapa assorba, ammortizzi e si adatti perfettamente al piede. A casa oppure al lavoro, per un’escursione o una passeggiata in città, le kybun sono così comode da indossare che non vorrai più toglierle.

Che cosa rende così unica l’ultima invenzione calzaturiera di Karl Müller?


In forma divertendosi con le scarpe kybun
Per il dott. Christian Sommer, medico specialistico in Chirurgia Ortopedica, la scarpa è lo strumento di allenamento ideale per tutti i giorni. Il suo piacevole effetto sull’intero apparato motorio decongestiona la colonna vertebrale. Dopo un incidente avvenuto otto anni fa, Erika Wissmann può di nuovo camminare senza fatica grazie alle scarpe kybun, molto piacevoli da indossare. Con questa scarpa il dott. Markus Müller può ridurre la dose di antidolorifici nei pazienti che soffrono di artrosi alle gambe, grazie alle straordinarie caratteristiche di ammortizzazione. Anche Reto Scherrer è felice di stare sopra a una nuvola durante il lavoro come moderatore radiofonico e televisivo, così riesce a stare in piedi anche 10 ore al giorno.

Con le scarpe kybun ognuno può fare qualcosa per la propria salute, e senza perdere tempo.

Funzionamento/benefici a livello medico
Nelle scarpe kybun il piede è a diretto contatto con un materiale morbido ed elastico che gli permette la massima libertà di movimento. Grazie all’elasticità e alla flessibilità in tutte le direzioni, la muscolatura viene allenata in modo ottimale. Le scarpe kybun preservano le articolazioni e rilassano le tensioni. Le scarpe kybun sono ideali per chi soffre di problemi ai piedi, come alluce valgo e spina calcaneare, poiché il materiale morbido ed elastico si adatta dinamicamente alla pianta del piede.
Inoltre, questa suola speciale riduce al minimo le scosse alla schiena e alle articolazioni.

Altre opinioni di clienti, personalità importanti e medici.

Maggiori informazioni su Karl Müller:


Opinioni/Cosa dicono i clienti

Duc Huynh di Interlaken, Svizzera

Duc Huynh di Interlaken, Svizzera

Un anno e mezzo fa mi sono sottoposto a un’operazione seria al tendine d’Achille e hanno dovuto operare anche il muscolo. Per questo motivo non avevo più alcuna sensibilità all’articolazione del piede e non riuscivo più a rollare il piede in modo corretto. Avevo quindi bisogno di una scarpa che assumesse la funzione della rollata. Come fanno le MBT, perciò all’inizio indossavo le MBT. Il vantaggio delle kyBoot è che non solo mi aiutano nella funzione di rollata, ma sono anche molto morbide. Questo mi ha aiutato molto a superare la quotidianità.

Evento al centro per anziani Guggerbach a Davos

Evento al centro per anziani Guggerbach a Davos

Per me la scarpa dona una sensazione piacevolissima. Penso che gli effetti benefici siano più evidenti delle MBT.

Thomas Schmid cliente incontri individuali Roggwil, Svizzera

Thomas Schmid cliente incontri individuali Roggwil, Svizzera

Consiglierebbe le kyBoot ad altre persone? Naturalmente! Le consiglierei dicendo anche che sono un ottimo prodotto. Per me è andata proprio così, quando mi sono fatto male al ginocchio dopo un incidente. In questo periodo mi hanno aiutato molto. Com’è venuto a conoscenza della giornata degli incontri individuali?Sono iscritto alla newsletter kybun e così ho saputo di questa giornata. Ha già esperienza con i prodotti kybun morbidi ed elastici? Prima avevo già delle MBT ed ero, in realtà, soddisfatto. Le ho indossate molto. Quando ho avuto bisogno di nuove scarpe sono andato alla ricerca di scarpe equivalenti e ho scoperto le kyBoot. Ne sono molto soddisfatto.