Decisione tra vittoria e sconfitta
Spesso una partita viene vinta dalla squadra che è rigenerata meglio. Ne è la prova migliore l'HC Davos. Nella Coppa Spengler del 2011 il matador locale, dopo un periodo di magra di cinque anni, ha potuto riportare il titolo "a casa".
Arno Del Curto è entusiasta
"Da quando abbiamo inserito il tappeto kybun nel nostro programma di allenamento, abbiamo constatato un aumento della prestazione. È stata una delle migliori decisioni che abbia preso perché il tappeto kybun completa in maniera ottimale il nostro allenamento", afferma contento l'allenatore di successo Arno Del Curto.
L'opinione del preparatore atletico Pierre Gutknecht
Anche Pierre Gutknecht, preparatore atletico dell'HCD, valuta il tappeto kybun come integrazione perfetta nell'ambito propriocettivo. "Il tappeto kybun per noi è molto prezioso. Noi lo utilizziamo anche nel lavoro con i nostri junior, poiché rappresenta un prezioso completamento agli altri metodi di allenamento. Uno dei vantaggi è che con il tappeto kybun rinforziamo i gruppi muscolari piccoli."
Questo sport allettante sia per i giocatori che per il pubblico si distingue per la sua velocità, per combinazioni ponderate, passaggi precisi e tiri potenti, senza dimenticare l’impegno fisico necessario nella lotta per il puck.
Vale la pena allenarsi in modo corretto
L'HCD si allena e si rigenera tutti i giorni sul tappeto kybun. Perciò i giocatori non allenano solo il coordinamento e la muscolatura profonda, ma migliorano anche la condizione fisica. Inoltre sul tappeto kybun diminuisce il tempo di rigenerazione dopo aver giocato faticosamente. Arno Del Curto, che dal 1996 guida con successo la squadra, è convinto dell'efficacia del tappeto per l'allenamento.