kybun – la miglior scarpa del mondo per i portatori di protesi

Avete delle domande particolari o desiderate ricevere una consulenza più approfondita riguardo all'utilizzo della scarpa kybun con una protesi? Rivolgetevi direttamente a Jürgen Zeller via e-mail: Esperto kybun per i portatori di protesi 

La suola elastica e molleggiante ammortizza l'impatto su ogni terreno e permette una rollata morbida della protesi del piede. Ciò permette di risparmiare molta potenza e riduce il carico del moncone sull'invaso della protesi. L'anca e la schiena vengono quindi a loro volta scaricate, cosa che sul lungo periodo comporta un significativo miglioramento della qualità di vita.


Jürgen Zeller ha trovato la scarpa per protesi perfetta per lui

Gli amputati hanno esigenze elevatissime riguardo alle caratteristiche delle loro scarpe. Già all'inizio di un percorso di riabilitazione la scelta della scarpa giusta ha conseguenze significative sulla successiva deambulazione. In questo kybun si differenzia da tutti gli altri produttori di scarpe presenti sul mercato grazie al suo effetto trampolino. Mentre con le scarpe normali gli amputati fanno fatica per effettuare la rollata sul tallone, la scarpa kybun favorisce il movimento di rollata naturale.
L'ex atleta a livello agonistico Jürgen Zeller perse entrambe le gambe in un grave incidente motociclistico l'11 settembre 1983. Nonostante costose protesi di ultima generazione, gli era sempre mancata la sicurezza nella camminata. La situazione è cambiata quando Jürgen ha scoperto la scarpa svizzera con cuscino d'aria kybun, che è elastica e molleggiante, rolla in maniera perfetta e ammortizza l'impatto del tallone. La vecchia andatura simile alla marcia dei portatori di protesi appartiene al passato.
«All'inizio non ero sicuro della suola morbida kybun. Ma dopo pochi passi mi si è rivelata una sensazione di camminata completamente nuova. Avevo la percezione di poter sentire il contatto con ogni millimetro del suolo. È stato incredibile! La protesi del piede entra in funzione in maniera inaspettata e la scarpa kybun perfeziona l'intera fase di rollata. Alzarsi da una sedia o dall'auto adesso è molto più semplice.»


Vantaggi ed effetto:

  • Evita lo zoppichio e favorisce una camminata dall'aspetto naturale
  • Allevia il carico del moncone sull'invaso della protesi
  • Ammortizza l'impatto su qualsiasi terreno
  • Favorisce il movimento di rollata naturale con qualsiasi protesi
  • Aggiusta il disequilibrio muscolare
  • Le differenze di lunghezza delle gambe vengono attenuate
  • Migliora la postura
La camminata con la scarpa kybun richiede inizialmente un paio di giorni di allenamento.

Centinaia di migliaia di clienti soddisfatti


Cosa distingue il kybun?

Swiss made Ammortizzazione del tallone Elastico e resiliente Distribuzione ottimale della pressione
Materiale durevole Effetto trampolino e instabilità Coperchio lavabile

Punti vendita kybun