Combattere i disturbi venosi, le vene varicose e le gambe pesanti con kybun

Stando in piedi su un tappeto kybun elastico e molleggiante, o indossando una scarpa kybun, la muscolatura dei polpacci rimane costantemente in movimento, pompando verso l'alto il sangue venoso ed alleggerendo così il carico a cui sono sottoposte le vene. La pressione sulle vene coinvolte viene distribuita in maniera più omogenea ed esse risultano quindi sollevate da una parte del carico. Sulle superfici morbide ed elastiche di kybun viene stimolata un'attività muscolare costante, che attiva la pompa muscolare-venosa; le vostre gambe si sgonfieranno e saranno meno inclini a stancarsi.

  • Aumenta il flusso sanguigno nei piedi e in tutto il corpo
  • Alleggerisce il carico a cui sono sottoposte le vene delle gambe grazie all'attivazione della muscolatura dei piedi e dei polpacci
  • Stare in piedi e camminare tutto il giorno: le gambe stanche sono solo un ricordo del passato
  • Distribuisce il carico della pressione su tutto il piede
  • Allena la muscolatura dei piedi, delle gambe, dell'addome e della schiena
  • Rende sani e in forma senza perdite di tempo
  • Attiva la mobilità delle articolazioni del piede

1. Vene varicose

Le vene varicose non sono solo dei difetti estetici: sono vene in cui le valvole venose non funzionano sufficientemente bene. Le valvole venose sono numerose soprattutto nelle vene in cui il sangue deve essere trasportato in direzione opposta a quella della forza di gravità (ad es. nelle gambe). Le valvole venose hanno dunque il compito di far fluire correttamente il sangue in direzione del cuore.

2. Disturbi venosi

I disturbi venosi possono essere di diversa entità. Il trasporto del sangue dalle gambe in direzione opposta a quella della forza di gravità, verso il cuore, è possibile grazie alla pompa muscolare-venosa e alle valvole venose. Quando ci muoviamo, la pompa muscolare-venosa spinge il sangue verso l'alto. Una volta danneggiate, le vene non possono più ricostituirsi e causano forti dolori.

3. Gambe pesanti

Le valvole venose sono numerose soprattutto nelle vene in cui il sangue deve essere trasportato in direzione opposta a quella della forza di gravità, e quindi anche nelle gambe. Le valvole venose hanno dunque il compito di far fluire correttamente il sangue in direzione del cuore. In particolare le attività lavorative che prevedono di stare a lungo seduti, indossare abiti stretti e la mancanza di movimento impediscono questa importante attività delle vene.
Le vene varicose, i disturbi venosi e le gambe pesanti possono essere contrastati mediante l'attivazione dei piedi, che costituiscono il nostro motore, camminando su materiali elastici e molleggianti come ad esempio la suola kybun. In questo modo si attiva considerevolmente la pompa muscolare ed il sangue venoso viene pompato di nuovo con forza in direzione del cuore.

Cosa causa le vene varicose e le gambe pesanti?

Camminando e stando in piedi su superfici dure e piatte il sangue venoso non riesce ad essere spinto a sufficienza verso l'alto e il peso del sangue danneggia le valvole venose. Quando si cammina, le vene vengono tanto più compresse quanto più attivamente lavorano le articolazioni del piede. Se però si cammina su superfici piatte con scarpe che offrono guida e sostegno, il movimento delle articolazioni del piede viene limitato e si riduce di conseguenza anche l'attività della pompa muscolare. Stando in piedi su superfici piatte, la pompa muscolare si muove a malapena. Il peso del sangue preme sulle valvole venose causando la formazione di vene varicose, angiotelectasie o altri dolorosi disturbi venosi. Muoversi a sufficienza e camminare e stare in piedi su un tappeto kybun o indossare una scarpa kybun attiva la pompa muscolare-venosa.

Attività venosa con kybun

Con kybun
  • Buon ritorno venoso
  • Alleggerisce la pressione sulle gambe
kybun Schuh
Alleggerisce il carico sulle valvole venose
Impedisce la formazione di vene varicose
Scarpa kybun: forte attività muscolare

Attività venosa normale

Senza kybun
  • Scarso ritorno venoso
  • Forte pressione sulle gambe
kybun Schuh
Sovraccarica le valvole venose
Favorisce la formazione di vene varicose
Scarpa normale: attività muscolare scarsa

Opinioni/Cosa dicono i clienti

nessuna news in questa lista.


Cosa distingue il kybun?

Swiss made Ammortizzazione del tallone Elastico e resiliente Distribuzione ottimale della pressione
Materiale durevole Effetto trampolino e instabilità Coperchio lavabile

Punti vendita kybun