I prodotti kybun sono adatti sia per atleti professionisti che per chiunque altra persona

Allenamento efficace e rigenerazione attiva

Scarpe, tappeto e tapis roulant kybun supportano gli atleti professionisti nel loro allenamento quotidiano e tutti i dilettanti che praticano lo sport come hobby. Grazie alla superficie elastica e molleggiante si possono incrementare notevolmente la resistenza e la forma fisica. Il suolo flessibile favorisce il movimento del corpo. Gli esercizi con le scarpe o sul tappeto kybun sono adatti per sportivi dilettanti e per atleti professionisti. Vengono intensificati i piccoli movimenti. In questo modo già dopo poco tempo aumenta il benessere fisico e intellettuale. Il movimento intensivo degli strati muscolari più profondi mette in moto la circolazione. Un mix tra training di resistenza, forza e coordinamento che è divertente.

Nel metodo a microintervalli kybun sul tapis roulant kybun, carico e riposo avvengono nella maggior parte dei casi a cadenza di 15 secondi. Intervalli così brevi non permettono alcuna iperacidità della muscolatura. Il lattato (acido lattico) dannoso per l'allenamento non si accumula. Inoltre, al carico segue sempre la rigenerazione della stessa durata, se non più lunga. Questi fattori consentono al corpo di non affaticarsi, sebbene questo stia effettuando un allenamento intensivo.


I prodotti kybun sono adatti sia per atleti professionisti che per chiunque altra persona


kybun nello sport agonistico

Per prepararsi in modo ottimale a una gara, i medici sportivi raccomandano di rafforzare regolarmente la muscolatura più profonda. Solo un muscolo attivo e rinforzato può proteggere da lesioni a legamenti, tendini e articolazioni. Spesso si allenano solo i gruppi muscolari grandi e i segmenti piccoli e sottili non vengono presi in considerazione. Perciò aumenta inutilmente il rischio di infortunio.
Gli atleti di alto livello si allenano duramente e a lungo, purtroppo nella maggioranza dei casi in modo molto unilaterale. Nel frattempo, a seconda del tipo di sport, molti sportivi dopo il loro periodo di attività riportano danni a lungo termine e irreparabili. La causa è legata per lo più al carico estremo e a senso unico di una singola parte del corpo.

Per fortuna c'è sempre più prevenzione e i fisioterapisti tengono in considerazione metodi di allenamento leggeri per esempio per i giocatori di palla a mano, di calcio o per gli atleti di atletica leggera Perché oltre all'allenamento di resistenza e forza è importante anche allenare e stabilizzare gli strati muscolari più profondi. Con il tappeto kybun pertanto si effettua un leggero allenamento intramuscolare, che va a completare in modo ideale l'altro programma di allenamento peculiare al rispettivo tipo di sport. Dopo il duro allenamento o le competizioni le scarpe e il tappeto kybun offrono un riposo attivo.

kybun è determinante nell’ambito del miglioramento delle prestazioni, della terapia per gli infortuni, della prevenzione e rigenerazione.

Effetto e benefici:

  • Allena la muscolatura
  • Migliora la capacità di coordinamento
  • Aumenta la vascolarizzazione dei muscoli
  • Rigenera attivamente
  • Previene lesioni


Opinioni dei clienti

Rainer Hardegger dalla Svizzera

Rainer Hardegger dalla Svizzera

Indosso la scarpa kybun fin dal loro lancio e le trovo fantastiche.

Sherin E. Weitnauer, Istruttrice di nuoto dalla Svizzera

Sherin E. Weitnauer, Istruttrice di nuoto dalla Svizzera

Come istruttrice, cammino 8 ore su superfici piastrellate e i cuscinetti d’aria sono l’ideale. Le indosso anche fuori dal lavoro.

Fuori campo del parlante proveniente dal Montana, USA

Fuori campo del parlante proveniente dal Montana, USA

Due settimane fa, mia moglie ha acquistato un paio di kybun (Bern) e ora le adora! Qualche tempo fa soffriva di forti dolori ai piedi dovuti all’impianto di una protesi per l’articolazione del ginocchio, ma ora dice che la situazione è migliorata notevolmente. Adesso anche i suoi collaboratori desiderano acquistarne un paio!


Notizie su kybun nello sport

giovedì 29. settembre 2016 Alleviare i dolori all'anca, alla schiena e l'artrosi

Alleviare i dolori all'anca, alla schiena e l'artrosi

Per guarire i forti dolori all'anca e alla schiena, Stefan Venzin ricorreva ai medicinali. Nonostante ciò, non era in grado di rimanere in piedi e camminare più di tanto. [leggi]

giovedì 29. settembre 2016 Via il dolore della fascite plantare

Via il dolore della fascite plantare

Ulrike Rausch soffre di fascite plantare. Per far fronte al dolore si è rivolta a quattro specialisti diversi, che però non hanno saputo aiutarla. [leggi]

giovedì 29. settembre 2016 Una giornata di lavoro priva di dolori

Una giornata di lavoro priva di dolori

In qualità di titolare dell’azienda Albert Suhner AG, Michael Eugster trascorre ogni giorno almeno dieci ore in piedi. Fino a poco tempo fa, i dolori alla pianta dei piedi e le gambe pesanti lo tormentavano per tutta la giornata. [leggi]

giovedì 29. settembre 2016 In piedi per ore, senza dolori

In piedi per ore, senza dolori

Essendo un commerciante, Oliver Martin trascorre molto tempo in piedi al suo stand dove vende biscotti e gelato mantecato. In passato il titolare della Martin Confiserie Manufaktur aveva i piedi pesanti e affaticati già dopo poco tempo in piedi. Oggi è come se camminasse sospeso in aria e si sente in forma più a lungo. [leggi]